Ufficio stampa
Gestiamo uffici stampa, ci occupiamo di relazioni con i media e di digital PR per conto di attività aziendali, professionisti, privati. Iniziative da divulgare, novità da trasmettere, una propria storia da raccontare. Tra i nostri compiti c’è quello di comprendere al meglio ciascuna necessità e di presentarla ai media interessati affinché i nostri clienti ottengano l’opportuno risalto.
Strategie personalizzate e analisi del target
Per realizzare le giuste comunicazioni bisogna tenere conto della tecnica così come degli aspetti emozionali ai quali diamo la dovuta importanza e il giusto taglio a seconda dei messaggi da veicolare. Il nostro lavoro ha sempre inizio ascoltando gli obiettivi, i punti di forza di ogni progetto, di ogni storia cercando di individuare e stabilire cosa si intende trasmettere al pubblico.
In seguito prepariamo una strategia personalizzata e un’analisi del target di riferimento per individuare i giusti mezzi attraverso cui veicolare i messaggi. In base al piano definito insieme, ci occupiamo di scrivere comunicati stampa, articoli redazionali o pubbliredazionali, approfondimenti, coordinati con l’attività social del cliente.
Rapporti con i media
Non solo comunicati: rispondiamo a ogni richiesta di quanti interessati a veicolare notizie e messaggi del cliente, rispettando le specifiche necessità: lo scambio con i media (informazioni, foto, cartelle stampa) è fondamentale per instaurare relazioni stabili e diventare riferimenti affidabili.
Costante è il monitoraggio dei media, prima e dopo le comunicazioni da realizzare, e un’analisi della concorrenza. Curiamo la realizzazione della rassegna stampa personalizzata a seconda delle esigenze del cliente.