Servizi per l'editoria

La fornitura di servizi per realtà editoriali è la nostra specialità. In particolare quando si parla di informazione sportiva. Ogni giorno realizziamo testi per la carta stampata e per i siti web. Una società composta da giornalisti non potrebbe fare altrimenti: tra le nostre attività, infatti, c’è anche quella di agenzia di stampa. Il nostro motto è “diamo valore alle parole” e si traduce nella realizzazione di contenuti ad hoc per i nostri clienti. Alla base c’è la scrittura. Adatta a ogni argomento, pronta per essere veicolata su qualsiasi mezzo di informazione.

Lo sport, prima di tutto

Dal calcio al basket, dal volley al ciclismo: copertura degli eventi, risultati, classifiche, commenti, interviste, pagelle, approfondimenti, pagine chiuse. Siamo specializzati nello sport, ma sappiamo andare oltre. Se il contenuto è il re, è altrettanto vero che non si informa soltanto attraverso le parole.

Con questa convinzione siamo cresciuti proponendo con successo tanto altro, ampliando il nostro ventaglio di offerta: servizi fotografici, statistiche, curiosità legate agli eventi, dati relativi alle principali competizioni nazionali e regionali. Chi si rivolge a noi? Testate nazionali e locali, sia on-line, sia off-line, oltre ad agenzie di stampa partner.

Come lavoriamo

Se quella sportiva è l’informazione in cui siamo specializzati, la nostra offerta si amplia con la realizzazione di contenuti editoriali tematici e per magazine: cultura, spettacolo, salute, motori, moda, tecnologia, cucina e tanto altro ancora.

Lavoriamo in questo modo: organizziamo, raccogliamo, verifichiamo e infine veicoliamo i contenuti richiesti per giornali e siti di informazione restituendoli ai nostri committenti nei formati più idonei per l’utilizzo, che si tratti di utilizzare un linguaggio per i media tradizionali o per quelli più innovativi.

Numerosi clienti hanno scelto di puntare su di noi perché assicuriamo professionalità, puntualità, attraverso una solida rete di collaboratori, e un flusso di informazioni quotidiano, costante, con un’operatività garantita 365 giorni l’anno, anche 366: perché l’informazione non si ferma mai.